A.M.I.A. 5° CONGRESSO DI CASARTIGIANI DEL 15 DICEMBRE 2023

A.M.I.A. 5° CONGRESSO DI CASARTIGIANI DEL 15 DICEMBRE 2023

A.M.I.A. 5° CONGRESSO DI CASARTIGIANI DEL 15 DICEMBRE 2023

Quasi un centinaio gli artigiani presenti al congresso di Casartigiani Udine tenutosi venerdì 15 dicembre al ristorante Belvedere di Tricesimo.

Oltre al Presidente Nereo Tassotti hanno presenziato alla serata: l’assessore regionale Sergio Emidio Bini, il sindaco di Tricesimo Giorgio Baiutti, il segretario regionale della CGIL Villiam Pezzetta e il Dott. Paolo Ermano per il Comune di Udine.

Il Presidente Nereo Tassotti ha illustrato la continua crescita dell’associazione, di cui quest’anno decorre il decennale dalla fondazione.

Si è parlato anche della situazione economica del paese oltre che di quella regionale, in attesa anche dell’approvazione delle leggi di bilancio (nazionale e regionale).

L’assessore Bini, a cui sono toccate le conclusioni, ha rassicurato tutti gli artigiani presenti, illustrando gli incentivi che la regione sta predisponendo nella finanziaria regionale. ”Per nostra fortuna – ha sottolineato Bini – le casse regionali hanno fondi a sufficienza per poter licenziare una manovra con finanziamenti, forse mai visti prima, a sostegno dell’economia e delle imprese con particolar riguardo alla micro impresa”.

Un buon viatico per gli artigiani presenti che possono guardare l’anno che sta per arrivare con rinnovata fiducia.

Il segretario sindacale CGIL Pezzetta ha evidenziato “l’avvio di rapporti con la realtà di Casartigiani”, “rapporti che devono portare, ha sottolineato il Presidente Tassotti al pieno riconoscimento del nostro sindacato”.

Un messaggio di augurio e saluto è arrivato anche dal rappresentante del comune di Udine Dott. Paolo Ermano.

Diversi gli interventi dal pubblico presente fra cui quello del Presidente della società di servizi, Uliana Germano, che ha concluso la serata.

La serata è proseguita poi con la cena sociale per tutti i partecipanti.

Presidente Geom. Nereo Tassotti

 

Condividi questo post