TARIFFE 2023 PER LA PUBBLICA ESECUZIONE MUSICALE

TARIFFE 2023 PER LA PUBBLICA ESECUZIONE MUSICALE

TARIFFE 2023 PER LA PUBBLICA ESECUZIONE MUSICALE

Si trasmette il link alle nuove tariffe SIAE per la pubblica esecuzione musicale valide per l’anno 2023, adeguate nella percentuale dell’8%, sulla base dell’incremento ISTAT.

Le tariffe sono state inoltre arrotondate, per difetto, allo 0,50 inferiore o all’unità. Tale misura riguarda i valori di musica d’ambiente ed i compensi minimi e fissi per i trattenimenti.

Per le esecuzioni musicali, la nuova tariffa è stata determinata tenendo conto del repertorio amministrato da SIAE. La conseguente riduzione rispetto alle previgenti tariffe riguarda i compensi minimi e fissi, le percentuali e gli importi di musica d’ambiente.

Per il solo caso dei concerti di musica classica, leggera, jazz, spettacoli di danza, gruppi corali, bandistici e folcloristici, in caso di contestuale utilizzo di repertorio amministrato da altri soggetti, si continuerà ad applicare il calcolo “pro-quota” secondo le procedure, termini e condizioni stabiliti all’articolo 9 delle Condizioni Generali di Permesso pubblicate sul sito SIAE.

La riduzione del 5%, oggi in vigore per l’utilizzo del programma musicale in formato digitale, sarà applicata al verificarsi di specifiche condizioni.

Link alle Tariffe 2023:

https://drive.google.com/file/d/1N7n8nwaxrV40dC7Y8Xa0ycrgjE9LzA4O/view?usp=sharing

Condividi questo post